Quale momento migliore per indossare look dalle sfumature metalliche se non a Capodanno? Tessuti laminati, paillettes, accessori e make-up, insomma chi più ne ha più ne metta, sempre però in armonia con ciò che ci valorizza di più!

Se siete ancora indecise sul look scintillante da sfoggiare in occasione dell’ultima serata di questo 2022, la vostra consulente d’immagine preferita vi viene in aiuto con alcuni consigli per creare l’abbinamento perfetto per voi.

Lamé e Paillettes

Tra i tessuti luminosi il lamé rappresenta la versione più soft, quindi la scelta ideale per coloro che vantano contrasto e valore di brillantezza bassi (donne estate e autunno in particolare), da scegliere in nuances più scure per abbassare ulteriormente la luminosità e risultare più in armonia.
Se invece i vostri colori ideali vivono di brillantezza via libera alle paillettes, da scegliere tanto più grandi quanto più si desidera aumentare l’effetto olografico e “scintillante”, il paradiso di tutte le primavere e in particolare delle sotto-stagioni bright.
Come indossare tessuti lamé e paillettes? In abiti più o meno lunghi, completi interi o spezzati, oppure osando con un capospalla che non vi farà passare di certo inosservate!

Accessori Luminosi

Non siete amanti dei tessuti sbrilluccicosi? Optate per un’accessorio, per dare quel tocco di glam e luminosità adatti all’occasione: scarpe, cinture, borse o bijoux, scegliendo sempre dei metalli dal sottotono in armonia con il vostro incarnato se posti vicino al viso (come degli orecchini). L’oro giallo e il bronzo sono gli alleati perfetti per i sottotoni caldi, oro rosa e champagne sono perfetti per i sottotoni neutri (sia neutro-caldi che neutro-freddi), mentre l’argento è molto valorizzante per i sottotoni freddi.
Se invece l’accessorio è posto lontano dal viso, sbizzarritevi con borse e scarpe con applicazioni glitter in abbinamento al vostro outfit, paillettes e laminati.

Make-up Metallico e Olografico

Per le più audaci e le più desiderose di ottenere un effetto WOW, scegliete un make-up olografico con finish metallico, darà quel tocco in più al vostro outfit!
Dai rossetti agli ombretti, in questo periodo in commercio si trovano moltissimi prodotti adatti a realizzare un trucco “effetto lamé”, ma attenzione che il risultato finale sia ben bilanciato: il mio consiglio è di scegliere quale parte del vostro viso dovrà essere il focus del vostro make-up, se le labbra o gli occhi ad esempio, ed equilibrarla con un trucco più semplice sull’altra parte.
Labbra carnose e ben definite o un bel sorriso risulteranno esaltati alla perfezione da un rossetto o un gloss dal finish metallico, mentre gli occhi saranno valorizzati al meglio dall’utilizzo di colori complementari a quello dell’iride, glitterati e luminosi!

Siete pronte a brillare mentre date il benvenuto al 2023?
Auguro a tutte voi un anno ricco di soddisfazioni e di sentirvi, sempre di più, cariche di autostima quando vi guardate allo specchio, perché ogni donna è bella e, come dico sempre… Non c’è un’età per piacersi di più!

Monica