Siete pronte a mettere nel cassetto il famoso rosso Valentino e dare il benvenuto al Pink PP? No? Nemmeno io. Ma nonostante ci sarà sempre spazio nel nostro cuore (e nel nostro armadio) per l’iconico colore che ha reso famoso il brand, sono sicura che la freschezza del Pink PP saprà conquistarci tutte, almeno per questa stagione.

Il Pink PP è un colore brillante simile al fucsia, ma non estremamente freddo: un colpo di genio da parte dello Stilista Pier Paolo Piccioli alla guida della maison Valentino, che è riuscito a scovare una tonalità in grado di conquistare tutte le donne a cui non piace passare inosservate, indipendentemente dal loro sottotono, e farne il proprio segno distintivo per le prossime stagioni.
La dominante di questo colore è sicuramente la sua intensità estrema, accentuata ancor di più se traslata su materiali lucidi come la vernice, meravigliosa anche nella stagione invernale se utilizzata su velluti e maglioncini in lana e cachemire!

Tanto bello è questo colore, tanto è (apparentemente) complesso da abbinare: ecco quindi alcuni consigli per non sbagliare nel creare i vostri outfits in Pink PP!

Attenzione alla posizione!

Dove posizionare questo colore nel nostro outfit è la scelta più importante per iniziare a creare i nostri abbinamenti: vicino al viso se abbiamo un mix occhi-pelle-capelli luminoso e brillante (sottostagioni bright all’ascolto!), più lontano dal viso se i nostri tratti vengono esaltati maggiormente da colori soft, puntando in questo caso più su pantaloni, gonne o accessori (per saperne di più date un’occhiata alla mia consulenza di Armocromia)
Un primo abbinamento semplice e molto femminile è quello che miscela le diverse tonalità di rosa in ton-sur-ton, partendo da quelle pastello e arrivando fino a quelle più vivide come il ciclamino.

Sottotoni caldi e abbinamenti strepitosi

Chi di voi ha un sottotono caldo si starà struggendo per abbinare questo colore, che indubbiamente fa il suo figurone abbinato a tonalità tipicamente fredde come gli amatissimi bianco, nero, grigio e blu… Se vi dicessi invece che gli abbinamenti caldi sono i più belli in assoluto? (disclaimer: opinione puramente personale, mi scuso con le summer e winter all’ascolto). Abbinato al cammello, al biscotto o al beige per chi vanta contrasti medi o soft e colori tendenzialmente chiari lo trovo raffinato ed elegante, mentre per chi vanta colori profondi e contrasti alti i miei abbinamenti preferiti sono con l’ottanio, il petrolio, il senape e il bordeaux.

Pink PP e dominanti brillanti

Se avete la fortuna di vantare delle dominanti cromatiche brillanti e vivaci… beh, tombola! Questo colore è perfetto per voi, utilizzato in abbinamenti monocromatici oppure insieme a tonalità esplosive, vibranti e fluo: via libera ad arancioni, verdi e bianco ottico!

Vi ho convinte a lanciarvi nell’acquisto di capi in Pink PP? Sono sicura che non vi pentirete della sua grinta ed originalità, e ricordatevi che se avete problemi con gli abbinamenti la vostra consulente d’immagine preferita è sempre qui pronta ad aiutarvi! Seguitemi anche sulla mia pagina Instagram per consigli, curiosità e tutti gli ultimi aggiornamenti.

fonte foto: Pinterest