Avete già preparato il vostro bagaglio per le vacanze? Ecco tre consigli per essere trendy in queste vacanze 2022!

So che per alcune di voi è un’attività tutt’altro che divertente, riuscire a far stare tutti i vostri outfit nei venti chili che Ryanair ci permette di portare (vi vedo che cercate di convincere il vostro compagno/marito a lasciare a casa quella giacca solo perché volete infilare nel bagaglio l’ennesimo paio di scarpe), ma alla fine tocca farlo…

Quest’anno, insieme a tutti i “questo lo porto che non si sa mai”, dovete assolutamente fare un po’ di spazio in valigia per tre tendenze che invece saranno il vostro “assolutamente sì” nelle calde giornate estive delle vostre vacanze:

Ciabatte Birkenstock

È proprio vero che chi non muore si rivede… e le Birkenstock non muoiono mai, ecco perchè sono il grande trend di questa stagione estiva: che siano in suede, pelle laminata o pvc, le utilizzerete sia per la spiaggia sia per costruire i vostri outfit serali!

Se volete qualche consiglio e spunto per abbinarle, personalmente trovo che le Birkenstock in suede siano ideali da indossare sotto a pantaloni e maxi dress in materiali grezzi come il lino, mentre se optate per quelle in pelle laminata le trovo perfette da indossare con outfit più trendy come short e crop top. Il modello in plastica sarà invece il vostro migliore amico per le giornate in spiaggia, da indossare con mini dress e parei, sbizzarrendovi con colori e fantasie (altolà a bianco e nero, diamo un po’ di allegria alle nostre ferie)!

Micro Bag coloratissime

La micro bag l’abbiamo ormai vista in tutte le salse, indossata da tutte le influencer e prodotta da tutti i brand di moda. Un trend assolutamente da sposare questa estate perché sarà un vero e proprio salva-spazio in valigia e darà un tocco di colore ai vostri outfit (da scegliere infatti in tonalità sgargianti)!

Da portare a tracolla, in mano oppure a spalla e, udite udite, potete fregarvene della vostra palette nella scelta del colore! Forse per queste parole mi radieranno dall’albo (immaginario) delle consulenti d’immagine, ma in questo caso mi sento di dirvi di dare più importanza a colori accesi che vi diano allegria e che vi piacciano, piuttosto che basarvi su una palette colori più stringente (tanto diciamocelo, con l’abbronzatura possiamo osare tutte un pò di più!).
Il consiglio da consulente invece è: attenzione ai contrasti negli abbinamenti, se volete risaltare il vostro incarnato alla perfezione (se non sapete di cosa sto parlando, date un’occhiata al mio servizio Armocromia), e al vostro gusto personale: sceglietela in pelle per uno stile trendy, in maglia tricot per uno stile romantico, in rafia per uno stile minimal chic.

Una pioggia di brillantini

Luce, luce e ancora luce! Una vera pioggia di brillantini e glitter sul viso, nei capelli e sul corpo, l’importante è brillare come le stelle di San Lorenzo. In vacanza non potranno mancare make-up luminosi per esaltare l’abbronzatura, dagli strass agli ombretti shiny.

Le tanto amate beach waves, quest’anno si impreziosiscono con brillantini o spray che donano lucentezza ai capelli, e olii corpo iridescenti o contenenti glitter.
Via libera agli strass sul viso, da utilizzare a seconda del make-up e delle caratteristiche dei vostri tratti, all’estremità interna o esterna dei vostri occhi, oppure a entrambe (se volete saperne di più su come valorizzare il vostro volto date un’occhiata al mio servizio Consulenza Beauty Look). Nella scelta dei colori valgono sempre le solite regole: argento per sottotoni freddi, oro giallo e bronzo per sottotoni caldi, champagne e oro rosa per sottotoni neutri… oppure tonalità della vostra palette!

Ora siete davvero pronte per andare in vacanza! Non dimenticate di seguirmi sulla mia pagina Instagram da sotto l’ombrellone e buone ferie dalla vostra consulente d’immagine!

fonte foto: Pinterest